Suora 32 enne partorisce un bambino e in ospedale avrebbe detto di non sapere di essere incinta e nemmeno come possa essere accaduto. Quasi una nuova Immacolata Concezione. Le conserelle erano preoccupatissime per i forti dolori al ventre che la donna accusava.
Tutto questo è accaduto a Rieti e la Suora distratta risiede in un convento del capoluogo. Ora è mamma di un maschietto di ben tre kg che si chiamerà Francesco dal momento che Rieti è una pianura devota a San Francescso.
Don Fabrizio, parroco della parrocchia di Regina Pacis di Rieti ha riferito che la comunità è sconvolta ma che il bimbo è più importante di qualsiasi altra cosa.
La Suora è originaria di San Salvador e il prete vuol credere che sia già arrivata incinta in Italia e che non abbia commesso nessun 'fattaccio' sul suolo nazionale. Il problema è che pare che la religiosa sia arrivata quasi un anno fa.
Fatto sta che Don Fabrizio non crede affatto a una gravidanza giunta per opera divina e che ha chiesto alla suora di abbandonare subito l'ordine religioso. E se poi avesse ragione lei proprio come è accaduto 2000 anni fa? Uomini senza fede!
Cosmo de La Fuente